Guest Chefs




Ecco i nostri illustri ospiti chef! Ognuno di loro presenterà la propria specialità ed il proprio curriculum vitae.
Cosa vi ha portato, nel delirio della vita contemporanea a scegliere la cucina?






Gli Chef

14 settembre: Anto’ lo Scheggiato
FotoChef
Chef: Anto’
Specialità: Trofie alle vongole fuite
Caratteristiche: Ignora l’universo dei secondi, si specializza nei primi per sopravvivere con dignità. E’ anche un esperto piattista di residui di frigo.
Biografia:




 
21 settembre: Pego e Nadia
FotoChef
Chef: Pego
Specialità:
Caratteristiche:
Biografia: Scopre la cucina per pigrizia: molto presto capisce che non è necessario uscire di casa se puoi invece far venire gli altri da te. Tutto sta nell’attirarli con qualcosa di allettante…
Da allora non riesce più a cacciare la gente da casa sua, ma in compenso si dedica alla preparazione di manicaretti sempre originali.
Appartiene alla categoria dei random cooks: apri il frigo, ci guardi dentro grattandoti il mento, tiri fuori un tot di cose apparentemente a caso e le combini seguendo l’istinto.
Cuoco ufficiale dalla compagnia teatrale Föld Theatre e dei loro parenti e amici, coltiva la cucina come un’arte (infatti vederlo all’opera è uno spettacolo cabarettistico).
La svolta professionale avviene una sera al Bartleby, dove in una cena da lui preparata viene notato da uno chef 3 stelle Michelen, che ammirato gli cede seduta stante il suo ristorante per dedicarsi alla ricerca di se stesso in India.

FotoChef
Chef: Nadia
Specialità:
Caratteristiche:
Biografia: Per anni lavora come cameriera al Ristorante di Pesce “Il Triangolo”, stando bene attenta a come veniva cucinato il pesce dalle simpatiche signore della cucina, maestre nell’uccisione dell’astice in acqua bollente.
Avendo qui compreso che la cucina è un’arte, decide di lavorare come aiuto cuoco per il Teatrino Clandestino, per poi accumulare esperienza come lavapiatti in una rosticceria guidata da un famoso cuoco francese.
Finalmente il riconoscimento internazionale: nel maggio 2010, camuffata da chef, grembiule e cappello, vende per strada il libro “Ricette della cucina dello Chef del City”. Da allora è ricercatissima, trova infatti un contratto come condipizza in un ristorante dove in realtà è capo chef.




[gg mmmmmmm:] [nomechef/chefs]
FotoChef
Chef:
Specialità:
Caratteristiche:
Biografia:

I commenti sono chiusi.